Startseite - formapsy

formapsy.ch

La piattaforma per la vostra formazione continua

 

Offerte di formazioni

marzo32021
B1-C2 English for mental health contexts 4 x 1.5 hrs per monthGoodrick Language & Training
marzo32021
Le dessin (libre et de famille) dans la consultation et le bilan psychologique de l'enfantFARP
marzo42021
Je gère mon stress : je pense avec les fesses !FARP
marzo52021
Colloque ASPEAFARP
marzo82021
Dessins d'enfants : supervision de situations cliniquesFARP

Per garantire qualità nello svolgimento dell’attività professionale, psicologi e psicologhe membri di un’associazione e/o in possesso di un titolo federale di perfezionamento sono tenuti ad aggiornarsi regolarmente seguendo corsi di formazione continua.
Sotto l’espressione «formazione continua» la FSP riconduce tutte quelle attività formative orientate al mantenimento, all’approfondimento e all’ampliamento delle conoscenze in psicologia acquisite con la formazione di base o con un eventuale ciclo di perfezionamento.

La piattaforma formapsy.ch raccoglie proposte formative idonee, accuratamente verificate dalla FSP, che psicologi e psicologhe possono aggiungere al proprio personale dossier di formazione insieme a un attestato che ne certifica la partecipazione. La piattaforma consente di documentare anche attività formative seguite altrove.
Su formapsy.ch potete richiedere il vostro personale certificato di formazione continua attestante l’adempimento dell’obbligo di formazione continua nei confronti del datore di lavoro, quando inviate candidature o nei confronti del cantone se praticate anche la psicoterapia.

Ente di formazione

Tutti gli enti di formazione che organizzano corsi di formazione postgraduale e continua o altre tipologie di eventi (congressi, simposi, workshop, ecc.) che possono essere riconosciuti ai fini dell’obbligo di formazione continua per gli psicologi e le psicologhe, possono registrarsi su questa piattaforma e chiedere il riconoscimento e la pubblicazione dei loro programmi.

Psicologhe e psicologi

Tutti gli psicologi e le psicologhe con o senza titolo di specializzazione/qualifica complementare.